•  Aggiungi IperHost ai tuoi preferiti •  Imposta IperHost come Home Page •  
 

 
 
  HOMEPAGE  •  PROFILO AZIENDA  •  MISSION  •  INFRASTRUTTURA  •  PARTNERS  •  CONTATTACI  
     
     
SERVIZI DI HOSTING
Ordina ora IPERHOST!
Registrazione domini
Trasferimento domini
Rinnovo domini e Hosting
Helpdesk e Supporto clienti
Modalità di Pagamento
Posizionamento Motori di Ricerca
 
 
Scopri le novità di IPERHOST!
 

Rassegna Stampa e News

 


10 Novembre 2012

Annunciata l’apertura della nuova sede operativa di Anteacom Srl a Calderara di Reno, a pochi chilometri da Bologna.

Calderara di Reno (BO), 12 Novembre 2012 - Anteacom s.r.l. - la nuova realtà che si affaccia sul vasto mercato di Internet e dei servizi web con un focus spiccato sui servizi di hosting e housing – ha annunciato l’apertura della nuova sede operativa a pochi chilometri da Bologna. La location, posta in una zona ad alta intensità industriale e a poca distanza dalle uscite della tangenziale, consentirà un facile e veloce accesso alla web-farm, caratteristica non banale per la tipologia dei servizi offerti che possono necessitare di interventi “in emergenza” sugli apparati all’interno della struttura.

L’infrastruttura, messa a disposizione da uno dei leader mondiali nei servizi di connettività, con una rete che si estende per oltre 54.000 Km di fibra ottica in 22 paesi, in grado di supportare oltre un Petabit (un miliardo di Megabit al secondo) di traffico Internet - consente a Anteacom di disporre di una sala dati all'avanguardia, a cui si affiancano uffici amministrativi/commerciali di oltre 100 mq. Grazie alla partnership con operatori qualificati, la web-farm vanta numeri invidiabili in termini di disponibilità di Banda Internet, sicurezza, affidabilità. La stessa è stata concepita con tutti gli standard moderni per assicurare la migliore qualità di servizio.

L’amministratore delegato di Anteacom ha commentato: “La scelta della location vicino Bologna non è stata assolutamente casuale, infatti le potenzialità di business dell’area e del bacino circostante sono enormi. A questo si aggiunga che praticamente non vi sono competitor “locali” in grado di elargire servizi così performanti, e l’imprenditoria locale interessata a questa tipologia di servizi è oggi obbligata a locare le proprie macchine fuori regione e a conteggiare nel costo del servizio le trasferte necessarie alla manutenzione e al controllo delle stesse. Anteacom nasce con l’ambizione di fornire servizi di qualità nel cuore dell’Emilia Romagna”. Sono trascorsi pochi mesi dall’effettiva operatività e già decine di ISP hanno scelto i servizi di hosting multidominio, virtual server ed housing di Anteacom.

I clienti hanno apprezzato l’ottimo rapporto tra la qualità del servizio e il costo, il pannello di controllo unico nel suo genere, che con un solo tool sia per server windows che linux consente con grande semplicità di gestire tutte le operazioni tipiche di registrazione domini, attivazione caselle di posta elettronica. Per i servizi di housing, la presenza della infrastruttura di Interoute ha convinto molti clienti a cambiare il proprio fornitore oltre che allocare nuovi servizi. Nonostante i pochi mesi di operatività Anteacom ha già raggiunto la soglia di 500 domini al mese tra nuove registrazioni e trasferimenti con circa 40 nuovi clienti al mese. Dal momento della partenza ha quadruplicato il consumo medio di banda Internet.

Per maggiori informazioni: www.anteacom.it

 
 
PANNELLO DI CONTROLLO

Il Pannello di Controllo è riservato ai clienti IperHost per la Gestione dei Servizi di Hosting e per la richiesta di Assistenza Tecnica (Tickets)
 
Clicca per accedere al Pannello di Controllo
LINKS E RISORSE WEB
NIC.IT HOMEPAGE
ICANN HOMEPAGE
EURID HOMEPAGE
AGENZIA ANSA (NOTIZIE)
CORRIERE DELLA SERA
REPUBBLICA.IT
GAZZETTA DELLO SPORT
NOTIZIE METEO ONLINE
WIKIPEDIA
 
RISORSE PER WEBMASTER
W3C.ORG REFERENCE
HTML.IT
ASPITALIA.NET
GUIDE PHP
RACCOLTA JAVASCRIPT
TUTORIALS FLASH
MOTORI DI RICERCA