•  Aggiungi IperHost ai tuoi preferiti •  Imposta IperHost come Home Page •  
 

 
 
  HOMEPAGE  •  PROFILO AZIENDA  •  MISSION  •  INFRASTRUTTURA  •  PARTNERS  •  CONTATTACI  
     
     
SERVIZI DI HOSTING
Ordina ora IPERHOST!
Registrazione domini
Trasferimento domini
Rinnovo domini e Hosting
Helpdesk e Supporto clienti
Modalità di Pagamento
Posizionamento Motori di Ricerca
 
 
Scopri le novità di IPERHOST!
 

Trasferimento domini e attivazione Servizi di Hosting

 


In questa sezione del sito vengono illustrate le procedure di base per il trasferimento dei domini la cui estensione è supportata dai Servizi di Hosting acquistabili attraverso IperHost. Al momento, è possibile richiedere la migrazione esclusivamente di domini con estensione:

IT, EU, COM, NET, BIZ, ORG, INFO

Indice degli argomenti:

 


Soluzioni Hosting a partire da 25 Euro/anno!



TRASFERIMENTO (MIGRAZIONE) DOMINI .IT

Per il trasferimento di un dominio con estensione .IT è innanzitutto necessario, formalizzare la richiesta all'interno del nostro PANNELLO DI CONTROLLO attraverso cui il richiedente inserirà i dati completi del nuovo intestatario del dominio; dati che saranno poi comunicati da noi al REGISTRO.it (il Consorzio del CNR per la registrazione dei Domini italiani)

Prima di procedere all'inserimento dell'ordine però, il richiedente deve essere in possesso dell'AUTH-INFO (Codice di Autorizzazione) che viene fornito dal precedente provider e che è necessario per poter spostare il proprio Dominio presso un altro provider. Tale codice vi verrà richiesto durante la procedura di inserimento dell'ordine di migrazione sul nostro Pannello di Controllo.

Le procedure di trasferimento di un dominio .IT si concludono di norma entro 48 Ore lavorative dall'inserimento dell'ordine in pannello.

 



TRASFERIMENTO (MIGRAZIONE) DOMINI .EU

Per il trasferimento di un dominio con estensione .EU è innanzitutto necessario, formalizzare la richiesta all'interno del nostro PANNELLO DI CONTROLLO attraverso cui il richiedente inserirà i dati completi del nuovo intestatario del dominio; dati che  saranno poi comunicati da noi all'EURID (European Registry of Internet Domain Names).

Dai dati del "Whois" del dominio è necessario estrarre l’E-mail associata all’Admin-c, sulla quale arriverà la richiesta di migrazione, a cui dare seguito per avviare presso l'EURID le procedure di spostamento del dominio. Se si rendesse necessario modificare l’E-mail associata all’Admin-c, è necessario contattare il maintainer corrente che ha facoltà di variazione dei dati del dominio su richiesta dell'intestatario.

Le procedure di trasferimento di un dominio .EU si concludono di norma entro 24 Ore dalla conferma del messaggio giunto sull'E-Mail dell'Admin-c.

 



TRASFERIMENTO DOMINI .COM/.NET/.BIZ/.ORG/.INFO

Per il trasferimento di un dominio con estensione .COM, .NET, .BIZ, .ORG e .INFO è innanzitutto necessario, formalizzare la richiesta all'interno del nostro PANNELLO DI CONTROLLO attraverso cui il richiedente inserirà i dati completi del nuovo intestatario del dominio; dati che  saranno poi comunicati da noi all'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers).

Prima di procedere all'inserimento dell'ordine però, il richiedente deve essere in possesso dell'AUTH-CODE (Codice di Autorizzazione) che viene fornito dal precedente provider e che è necessario per poter spostare il proprio Dominio presso un altro provider. Tale codice vi verrà richiesto durante la procedura di inserimento dell'ordine di migrazione sul nostro Pannello di Controllo.

Dai dati del "Whois" del dominio è necessario estrarre l’E-mail associata all’Admin-c, sulla quale arriverà la richiesta di migrazione, a cui dare seguito per avviare presso l'ICANN le procedure di spostamento del dominio. Se si rendesse necessario modificare l’E-mail associata all’Admin-c, è necessario contattare il maintainer corrente che ha facoltà di variazione dei dati del dominio su richiesta dell'intestatario.

Inoltre, sempre dal "Whois" del dominio, è necessario verificare se lo stesso è "bloccato", ovvero se si rende necessario uno sblocco per portare a buon fine la migrazione. Se lo stato del dominio è “ACTIVE” oppure “OK” significa che il dominio non è bloccato; in caso contrario, se il dominio è in status “CLIENTTRANSFERPROHIBITED” oppure “LOCKED” significa che il dominio è bloccato e si rende necessario lo sblocco. Anche in questo caso, è necessario contattare il maintainer corrente che ha facoltà di variazione dello stato del dominio su richiesta dell'intestatario.

Le procedure di trasferimento di un dominio .COM, .NET, .BIZ, .ORG e .INFO si concludono di norma entro 5 giorni lavorativi dalla conferma del messaggio giunto sull'E-Mail dell'Admin-c.

 


 

Per richiedere supporto e assistenza tecnica relativamente ai Servizi di Hosting acquistati attraverso il sito, si prega di segnalare le richieste unicamente attraverso l'apertura di un TICKET


 
 
PANNELLO DI CONTROLLO

Il Pannello di Controllo è riservato ai clienti IperHost per la Gestione dei Servizi di Hosting e per la richiesta di Assistenza Tecnica (Tickets)
 
Clicca per accedere al Pannello di Controllo
LINKS E RISORSE WEB
NIC.IT HOMEPAGE
ICANN HOMEPAGE
EURID HOMEPAGE
AGENZIA ANSA (NOTIZIE)
CORRIERE DELLA SERA
REPUBBLICA.IT
GAZZETTA DELLO SPORT
NOTIZIE METEO ONLINE
WIKIPEDIA
 
RISORSE PER WEBMASTER
W3C.ORG REFERENCE
HTML.IT
ASPITALIA.NET
GUIDE PHP
RACCOLTA JAVASCRIPT
TUTORIALS FLASH
MOTORI DI RICERCA